FAI L'APERITIVO COMPRANDO LE SCARPE

Informativa ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679 relativi alla tutela del trattamento dei dati personali.

La scrivente società I TRE GATTI S.N.C. (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Fonte dei dati personali

I dati personali in nostro possesso sono raccolti per via telematica, vengono forniti dall’utente in fase di registrazione al sito web tomaetomaia.it, all’atto di iscrizione al servizio di newsletter e/o all’invio di una richiesta di contatto. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia files che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali come l’indirizzo IP dell’utente.

Maggiori informazioni in merito ai dati raccolti tramite cookies sono disponibili nella sezione Cookie Policy / Informativa sui cookies.

Finalità del trattamento 

La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati:

  1. per definire i contratti per i servizi/prodotti offerti;
  2. per adempiere agli obblighi derivanti da legislazione e regolamenti nazionali ed europei precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  3. per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  4. per gestire comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti offerti;
  5. per gestire l’eventuale presenza presso la nostra sede operativa al fine di adempiere alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro ed alle altre normative ad esse connesse;
  6. per gestire il sistema di videosorveglianza degli accessi, al solo fine di garantire la tutela del patrimonio aziendale.

e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

I dati raccolti per via telematica (nome utente e indirizzo mail):

L’utente è responsabile dei dati personali propri e di terzi pubblicati o condivisi per mezzo di questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il titolare del servizio da qualsiasi responsabilità verso terzi.

I Vostri dati personali verranno trattati per tutta la durata del rapporto di collaborazione e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.
I dati possono essere raccolti direttamente presso l’interessato o presso terzi.

Luogo di trattamento

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede operativa. Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro.
Il consenso al trattamento dei dati è facoltativo per quanto attiene il diritto alla privacy in termini di finalità commerciali o divulgative relative a servizi e prodotti offerti.

Comunicazione dei dati

 Nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie:

  1. a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  2. a società terze o altri soggetti che svolgono attività per conto del Titolare (es. società di leasing, finanziamento su richiesta del cliente, agenzie di pratiche auto);
  3. Senza la necessità di un espresso consenso, art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Pubblico Registro Automobilistico (PRA), nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento;
  4. Professionisti o società di supporto alle attività per gestire comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti offerti;
  5. Professionisti o società di supporto gestire l’eventuale presenza presso la nostra sede al fine di adempiere alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro ed alle altre normative ad esse connesse;
  6. Professionisti o società di supporto alla gestione del sistema di videosorveglianza, della rete internet e del sito web.

Trasferimento dei dati all’estero

Per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere, alcuni Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti (clienti e fornitori per adempiere agli obblighi contrattuali) presso Paesi Terzi UE e non UE). Ove si rendesse necessario, la scrivente avrà facoltà di spostare i dati su server  presso Paesi Terzi UE e extra UE.

Tempi di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

  1. per definire i contratti per i servizi/prodotti offerti, adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere ed esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio: per le attività di amministrazione, contabilità, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.
  2. per gestire comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti offerti: 10 anni dalla conclusione del contratto
  3. per gestire il sistema di videosorveglianza degli accessi al solo fine di garantire la tutela del patrimonio aziendale: 48 ore

Diritti dell’interessato

Relativamente ai dati personali medesimi potrà esercitare i diritti:

  1. Diritto di accesso (Art.15): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali
  2. Diritto di rettifica (Art.16): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  3. Diritto alla Cancellazione (Diritto all’oblio) (Art. 17): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:-  I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;-  L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;-  L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21 (Diritto di Opposizione), paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;-  I dati personali sono stati trattati illecitamente;-  I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.
  4. Il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo a email garante@gpdp.it o all’indirizzo PEC: protocollo@pec.gpdp.it

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  1. una raccomandata AR a I TRE GATTI S.N.C – P.IVA 12639870018, con sede operativa in Via G.BRUNO 114 10134 TORINO – TO
  2. una mail all’indirizzo: info@tomaetomaia.it

Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è I TRE GATTI S.N.C – P.IVA 12639870018 con sede legale in Via CORDERO DI PAMPARATO 9 10143 TORINO – TO e sede operativa in Via G.BRUNO 114 10134 TORINO – TO.

L’elenco aggiornato dei responsabili incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale ed operativa del Titolare del trattamento.